F.A.Q.

Domande Frequenti (Frequently Asked Questions)

A quanto ammontano le spese di spedizione?

  • Se acquistate pagando con PayPal (Carta di credito) 11,40 euro.
  • Se acquistate pagando in contrassegno (Pagamento al corriere) 16,40 euro.
  • Se acquistate pagando anticipatamente con bonifico bancario 11,40 euro.
  • Se acquistate pagando anticipatamente con assegno bancario o vaglia postale 11,40 euro. In caso voleste utilizzare questa opzione dovrete farne richiesta prima di effettuare l’ordine tramite mail o telefono.

Quanto tempo impiega il mio ordine ad arrivare al mio domicilio?

  • Tutti gli ordini in contrassegno sono spediti con un PaccoCelere J+3 sono consegnati al destinatario dal corriere SDA entro i quattro giorni lavorativi successivi alla spedizione. Il sabato non è considerato lavorativo dal corriere SDA.
  • Tutti gli altri ordini sono spediti con PostaFree Raccomandata sono consegnati dal portalettere entro i cinque giorni lavorativi successivi alla data di spedizione.

Come posso controllare lo stato della mia spedizione?

  • Dopo ogni spedizione viene inviata una e-mail con il numero della spedizione ed il link delle Poste Italiane che permette di controllare il progresso della spedizione stessa.

Esiste un minimo di spesa quando si ordina?

  • No e le spese di spedizione non variano a seconda dell’importo ordinato.

Vengono effettuate spedizioni all’estero?

  • Si.

Che tipo di pagamento può essere utilizzato in caso di spedizione all’estero?

  • Solo pagamenti tramite PayPal.

A quanto ammontano le spese di spedizione all’estero?

  • Le spese possono variare con il peso e la dimensione del pacco. In caso voleste una spedizione all’estero dovrete farne richiesta tramite mail o telefono. Saranno comunicati i costi tramite e-mail.

Ci sono consigli utili da seguire quando effettuo un ordine per la prima volta?

  • Comunicate un Vostro recapito telefonico che sarà segnalato al corriere SDA. Potrà essere utilizzato in caso di eventuali accordi per la consegna.
  • Comunicate sempre una mail che consultate frequentemente. Prima della spedizione potreste essere contattati per confermare l’ordine.

Potrei avere una spedizione più veloce?

  • Si. Si chiama PaccoCelere J+1 Plus e basta richiederla telefonicamente prima di effettuare un ordine.

A quanto ammontano le spese per la spedizione più veloce (J+1)?

  • Se acquistate pagando con PayPal (Carta di credito) 15,80 euro.
  • Se acquistate pagando in contrassegno (Pagamento al corriere) 21,30 euro.
  • Se acquistate pagando anticipatamente con bonifico bancario 15,80 euro.
  • Se acquistate pagando anticipatamente con assegno bancario o vaglia postale 15,80 euro.
  • Se acquistate con pagamento anticipato (assegno, vaglia postale o bonifico) 15,80 euro.

Quanto tempo impiega la spedizione più veloce (J+1) ad arrivare al mio domicilio?

  • Tutti gli ordini spediti con un PaccoCelere J+1 Plus sono consegnati al destinatario entro il giorno lavorativo successivo alla spedizione.
  • In alcune località la consegna avviene anche il sabato. Richiedere elenco.
  • In 33 piccole località la consegna viene effettuata entro i 2 giorni lavorativi successivi alla spedizione. Richedere elenco.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore. Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione ecc.), danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso abbiate effettuato un acquisto presso il nostro sito e vogliate recedere dall’acquisto, dovrete seguire questa semplice procedura: inviare a IL CASTELLO DI CARTE, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione scritta e firmata in cui manifestate la volontà di recedere dal contratto; anticipare la comunicazione via posta elettronica all’indirizzo ilcastellodicarte@tiscali.it o telefonicamente contattando il numero +39 0696842080; provvedere, utilizzando un corriere a vostra scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzioni e di tutto quanto in origine contenuto; assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farvi carico delle relative spese. IL CASTELLO DI CARTE procederà, tramite bonifico bancario o storno sulla carta di credito utilizzata, al rimborso relativo al costo della merce spedita entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte vostra e comunque non prima della ricezione dei beni. Vi invitiamo pertanto a indicare le coordinate bancarie direttamente al momento dell’invio della raccomandata.