Luigi Garlaschelli e Alex Rusconi – TRATTATO DI MAGIA CHIMICA

20,00 IVA inclusa

BUUUUUM!!!

Esperimenti, Prodotti e Soluzioni a disposizione dei Prestigiatori.

195 pagine.

Prefazione di Erix Logan.

COD: ICDCL208 Categorie: ,

Descrizione

Un trattato di magia chimica: esperimenti, prodotti e soluzioni ad uso dei prestigiatori, basati su principi chimici, per conoscere una branca poco trattata dell’illusionismo. Chiaro e divulgativo, con cenni storici, suggerimenti ed esempi di giochi. Consigli per la sicurezza, glossario chimico, istruzioni dettagliate. Gli Autori sono un chimico (Luigi Garlaschelli)* e un prestigiatore (Alex Rusconi)**.

Un ottimo ed interessante libro che mancava nella nostra biblioteca.

Da usare con le dovute cautele.

Per gli esperimenti descritti – che potrebbero essere pericolosi – non è venduto ai minori.

*Luigi Garlaschelli è un chimico (Politecnico di Milano, Università di Madison Wisconsin, Società Montedison, Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Università di Pavia). A fianco delle sue occupazioni ufficiali, si interessa da anni di anomalie, pseudoscienze e fenomeni paranormali misteriosi, sui quali ha pubblicato numerosi articoli, ha rilasciato innumerevoli interviste e che sono oggetto delle sue conferenze. Le sue indagini ed in particolare le riproduzioni del cosiddetto Miracolo di San Gennaro e della Sindone di Torino hanno suscitato grandissimo interesse. Ha pubblicato molti libri sugli esiti delle sue ricerche.

**Alex Rusconi è nato a Brescia nel 1975. È prestigiatore e scrittore, iniziando fin da bambino a calcare le tavole del palcoscenico. Dal 1995 è stato redattore di Magia Moderna che nel 2007 gli dedica la copertina. È collaboratore attivo della rivista Magia e fervido sostenitore del CICAP. Nel 2002 fonda, insieme con altri amici prestigiatori, l’associazione degli illusionisti La Corte dell’Illusione di cui è attualmente il presidente. Ha scritto una decina di libri per addetti ai lavori e la prima ed unica biografia di Bartolomeo Bosco. Suo anche il libro su Fregoli. È consulente artistico di Raul Cremona ed Erix Logan.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Luigi Garlaschelli e Alex Rusconi – TRATTATO DI MAGIA CHIMICA”