Roberto Giobbi – CARTOMAGIA SCENICA ● Giochi e tecniche per spettacoli da sala, da pedana e da palco

40,00 IVA inclusa

Ho avuto il privilegio di organizzare per l’IBM Ring 204 of Rome un workshop con Roberto su l’argomento di questo libro:

DA PAURA

287 pagine con fotografie.

COD: ICDCL218 Categorie: , Tag:

Descrizione

La Cartomagia Scenica è quel particolare tipo di Cartomagia che si presenta stando in piedi in una sala, oppure su una pedana o su un palcoscenico. È dunque adatta per coinvolgere e meravigliare dalle 15 alle 200 persone (fino a numeri ben più grandi quando si è in contesti teatrali) senza però far perdere quell’emozione e quell’interazione tipica degli spettacoli di close-up.
Una Cartomagia pensata per essere visibile negli spazi più vari: hotel, ristoranti, case private, locali pubblici e teatri.
Roberto Giobbi ha scritto il primo libro al mondo dedicato a questo argomento, dove tutto è analizzato e spiegato nei dettagli: le tecniche (molte delle quali inedite), la gestione della scena e degli spettatori, la psicologia e le ragioni di ogni azione, e naturalmente tanti, tanti giochi.
Profondità di contenuti e un metodo didattico unico fanno sì che questo libro vada ad affiancare per importanza e valore i famosissimi cinque volumi del Card College.

Un fantastico libro di magia in italiano!

Traduzione di Francesco Maria Mugnai.

Roberto Giobbi, prestigiatore svizzero, è uno dei più noti e stimati professionisti d’Europa. Grande esperto della Magia con le Carte, nel 1988 e nel 1991 ha ricevuto importanti premi nell’ambito del Congresso Mondiale della Prestigiazione (FISM) e nel 1990 ha vinto il Grand Prix al Congresso Internazionale organizzato dai prestigiatori svizzeri. È uno dei trenta membri dell’esclusiva Escuela Mágica de Madrid.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Roberto Giobbi – CARTOMAGIA SCENICA ● Giochi e tecniche per spettacoli da sala, da pedana e da palco”