Descrizione
Tanto materiale curioso e divertente – illusioni ottiche, strabilianti opere d’arte, le “attrazioni” dei maghi, il pre-cinema – che può essere anche un valido spunto per l’intrattenimento (spettacoli, animazioni, conferenze ludiche) o per realizzare intriganti laboratori per i ragazzi.
Un libro che ti guida in uno strano mondo popolato da oggetti che non possono esistere, visi che ne nascondono altri, progetti che paiono realizzati da architetti ubriachi, statue che si girano come per seguire il nostro cammino, disegni che sembrano animati, scritte dalle inverosimili proprietà, dipinti capaci di confondere la mente. Leggilo e ne resterai sorpreso!
Un viaggio incredibile alla scoperta di noi stessi e di come il nostro cervello elabora quanto gli occhi trasmettono, lasciandosi talvolta ingannare e illudere.
Insomma, un grande Luna Park dove la mente si lascia stupire!
L’autore, in qualità di esperto di percezione e illusioni visive, è stato insignito del Premio per il museo più originale e del prestigioso Premio Leonardo per la Ricerca e la Divulgazione Scientifica (che nelle due precedenti edizioni è stato assegnato a Rita Levi Montalcini e Margherita Hack). Del suo lavoro si è recentemente occupata, con un ampio servizio, la trasmissione di Rai3 Voyager.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.