Eric Mead – NELLA RETE DEL MAGO ● Magie sconvolgenti da tavolo, sala e palco

40,00 IVA inclusa

Non c’è nemmeno l’ombra di una scemenza in queste pagine. Se mi somigliate, dalla loro lettura uscirete cambiati, ispirati ed eccitati. Tutto ciò che potete aspettarvi dall’esibizione di un grande artista.
Teller

Un libro fantastico e profondo. Da leggere assolutamente!
Max Maven

189 pagine illustrate graficamente.

Prefazione di Teller.

COD: ICDCL127 Categoria:

Descrizione

Questo volume riunisce ed espande materiale che Eric Mead aveva in parte pubblicato privatamente alcuni anni fa, subito andato esaurito e rivenduto su eBay per centinaia di dollari: effetti dal suo repertorio professionale e saggi sulla presentazione, sul rapporto con il pubblico, sulla psicologia della magia.
Effetti di cartomagia, monete e mentalismo adatti al tavolo, al salotto e alla scena, pensati non solo per essere illusivi, ma per intrattenere in modo diretto e brillante. Un libro per chi desidera portare la propria esibizione ad un più alto livello, sia nella tecnica che nella presentazione.
La maggior parte degli effetti descritti utilizza oggetti presi a prestito, come monete, banconote, tovaglioli di carta, libri, biglietti da visita, persino le carte da gioco.
Grande attenzione è dedicata alla costruzione dell’effetto, a come coinvolgere gli spettatori e sfruttare la situazione per eseguire effetti che hanno del miracoloso.
Più che una serie di “giochi”, un modo evoluto di pensare e fare magia.
In queste pagine, fra le molte cose, scoprirete:

  • come si lavora muovendosi fra il pubblico
  • un incredibile scambio di monete che avviene nelle mani di uno spettatore
  • la sorprendente apparizione di una bottiglia di birra
  • una routine con i quattro Assi che stupisce anche gli esperti
  • le strategie più efficaci per gestire un mazzo preordinato o mnemonico
  • cartomagia jazz e “Il trucco che non si può spiegare”
  • una gag con un finale stupefacente che lascia al pubblico un oggetto in ricordo del vostro “miracolo”
  • una carta scelta che viaggia arrivando in tre bicchieri diversi
  • un intrigante effetto di magia per bambini
  • un’elegante previsione con delle cravatte
  • effetti di mentalismo…

… e molto altro…

Eric Mead, americano, è uno dei più richiesti ed apprezzati professionisti della scena magica internazionale.
Per anni si è dedicato al pubblico e solo di recente ha iniziato a condividere con la comunità dei prestigiatori le sue idee e le sue tecniche, basate sui classici ma reinterpretate alla luce della sua esperienza.

Nella sua prefazione, Teller scrive:

A quarant’anni, Eric ha passato più tempo sul palco di quanto non ne passi la maggior parte dei maghi in tutta una vita. Per quattordici anni, quattro sere a settimana, sei ore a sera, Eric si è esibito al Tower Bar di Aspen. Nella sua carriera di mago ha lavorato in strada, sulle navi da crociera, nei ricevimenti e oggi spesso si esibisce come intrattenitore e presentatore in importanti convegni aziendali. Quando lavora per eventi privati (una grossa fetta del suo lavoro), i suoi clienti sono celebrità come Jeff Bezos (il fondatore di Amazon.com), Michael Eisner (ex capo della Disney), Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones, Kevin Kostner e Jack Nicholson. E, nel film The Aristocrats, Eric è l’unico interprete che esegue un gioco di magia con le carte.

Traduzione di Marco Fida.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Eric Mead – NELLA RETE DEL MAGO ● Magie sconvolgenti da tavolo, sala e palco”