Descrizione
Questo volume riunisce ed espande materiale che Eric Mead aveva in parte pubblicato privatamente alcuni anni fa, subito andato esaurito e rivenduto su eBay per centinaia di dollari: effetti dal suo repertorio professionale e saggi sulla presentazione, sul rapporto con il pubblico, sulla psicologia della magia.
Effetti di cartomagia, monete e mentalismo adatti al tavolo, al salotto e alla scena, pensati non solo per essere illusivi, ma per intrattenere in modo diretto e brillante. Un libro per chi desidera portare la propria esibizione ad un più alto livello, sia nella tecnica che nella presentazione.
La maggior parte degli effetti descritti utilizza oggetti presi a prestito, come monete, banconote, tovaglioli di carta, libri, biglietti da visita, persino le carte da gioco.
Grande attenzione è dedicata alla costruzione dell’effetto, a come coinvolgere gli spettatori e sfruttare la situazione per eseguire effetti che hanno del miracoloso.
Più che una serie di “giochi”, un modo evoluto di pensare e fare magia.
In queste pagine, fra le molte cose, scoprirete:
- come si lavora muovendosi fra il pubblico
- un incredibile scambio di monete che avviene nelle mani di uno spettatore
- la sorprendente apparizione di una bottiglia di birra
- una routine con i quattro Assi che stupisce anche gli esperti
- le strategie più efficaci per gestire un mazzo preordinato o mnemonico
- cartomagia jazz e “Il trucco che non si può spiegare”
- una gag con un finale stupefacente che lascia al pubblico un oggetto in ricordo del vostro “miracolo”
- una carta scelta che viaggia arrivando in tre bicchieri diversi
- un intrigante effetto di magia per bambini
- un’elegante previsione con delle cravatte
- effetti di mentalismo…
… e molto altro…
Eric Mead, americano, è uno dei più richiesti ed apprezzati professionisti della scena magica internazionale.
Per anni si è dedicato al pubblico e solo di recente ha iniziato a condividere con la comunità dei prestigiatori le sue idee e le sue tecniche, basate sui classici ma reinterpretate alla luce della sua esperienza.
Nella sua prefazione, Teller scrive:
A quarant’anni, Eric ha passato più tempo sul palco di quanto non ne passi la maggior parte dei maghi in tutta una vita. Per quattordici anni, quattro sere a settimana, sei ore a sera, Eric si è esibito al Tower Bar di Aspen. Nella sua carriera di mago ha lavorato in strada, sulle navi da crociera, nei ricevimenti e oggi spesso si esibisce come intrattenitore e presentatore in importanti convegni aziendali. Quando lavora per eventi privati (una grossa fetta del suo lavoro), i suoi clienti sono celebrità come Jeff Bezos (il fondatore di Amazon.com), Michael Eisner (ex capo della Disney), Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones, Kevin Kostner e Jack Nicholson. E, nel film The Aristocrats, Eric è l’unico interprete che esegue un gioco di magia con le carte.
Traduzione di Marco Fida.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.